Il locale

Il Piano Bar del Vip Club è senza dubbio un appuntamento fisso per i frequentatori di Cortina d'Ampezzo. La singolarità della formula musicale proposta, ormai consolidata ed apprezzata da anni, conferisce al Vip Club l'immagine di un locale unico nel suo genere. Attorno al vecchio pianoforte che Jerry Calà (alias Billo) suonò nel celebre "Vacanze di Natale", ogni sera si celebra la buona musica e la tradizione. Gli amici del Vip Club lo considerano il cuore sacro del locale. Allietati e trascinati dalle proposte musicali del Maestro Francesco Bernardini, gli ospiti si dilettano a cantare e ballare i pezzi più belli della musica italiana e straniera. L’atmosfera è davvero unica: in compagnia di amici vecchi e nuovi tutti sono partecipi di questa frenesia musicale collettiva.
Di fronte al pianoforte esplode travolgente il ritmo della musica suonata dallo storico DJ Marco Spanio, uno dei personaggi più noti della Cortina by night. La console si alterna alle esibizioni del pianoforte, per dare agli ospiti dei momenti di grande festa sulla pista da ballo e fra i tavoli della sala disco. Marco ripercorre ogni sera i pezzi più ballati e offre le sue nuove proposte musicali. Un mix di musica e ritmo davvero travolgente. La sala disco dispone di circa 10 tavoli, riservabili con il dovuto anticipo data la forte richiesta specialmente nei periodi di alta stagione. Vivere l’atmosfera del Vip Club da una postazione così privilegiata è un’esperienza che non può mancare durante la vostra permanenza a Cortina d'Ampezzo.
La storia dell'American Bar del Vip Club inizia negli anni '70 quando la Famiglia Cardazzi, titolare dell'Hotel Europa, pensò di realizzare una taverna per allietare le serate dei loro ospiti. L'American Bar venne poi aperto al pubblico che da subito ne apprezzò l'ampia offerta e soprattutto la qualità distinta dei drink e dei cocktail magistralmente proposti dal grande Barman Giacomo, tutto ciò ha contribuito e contribuisce tuttora al successo dell'American Bar del Vip consacrandolo come uno dei meeting point più “in” di Cortina. L'arredamento in legno, richiama la tipicità e il calore dello stile ampezzano. La luce calda delle abatjour conferisce unicità e distinta eleganza al contesto.
Il ristorante Vip Club è uno dei luoghi più eleganti e raffinati di Cortina per trascorrere una piacevole serata cenando con amici. Un tovagliato elegante, una preziosa argenteria, la ricercata mobilia in legno, il caldo abbraccio delle luci soffuse: tutto è studiato per rendere rilassante e al tempo stesso elegante il contesto. Durante la cena gli ospiti sono allietati dalle note del pianoforte. La selezione dei vini e degli champagne è ampia e tale da soddisfare anche i palati più esigenti. La proposta culinaria è curata dal team del grande Chef Maurizio Aluotto. Le pietanze curate in ogni minimo particolare, richiamano i gusti e gli accostamenti più ricercati: un sodalizio di colori e fragranze unici nel loro genere.
Il nuovo happening esclusivo in Largo Poste 32 a Cortina è l’aperitivo al “Vip Club Aprés Ski”, per ritrovarsi tutti assieme dopo le entusiasmanti giornate trascorse sulle piste da sci. L’ambiente, caldo ed accogliente, ricorda quello di uno chalet arricchito da preziosi dettagli di design internazionale. La filosofia di servizio che costituisce uno degli elementi fondanti del valore di Vip Club Après Ski è la cura nelle relazioni umane con la propria clientela. Buon vino, pietanze ricercate e l’accoglienza di un ambiente famigliare: questa è la formula di successo di Vip Club Aprés Ski.